evento in presenza ed online - Università di Pisa, Scuola di Ingegneria, Aula Magna Dini
Nella mattinata di lunedì 13 ottobre saremo ospiti all'evento “WomenforMobility - The sustainable mobility as opportunity” organizzato dall'Università di Pisa.
Un’occasione per ascoltare le esperienze di professioniste e ricercatrici che stanno contribuendo a trasformare un settore ancora oggi a prevalenza maschile. Interverranno esperte provenienti da aziende, enti di ricerca e università, che condivideranno il loro percorso, le sfide affrontate e le opportunità di crescita in questo ambito in continua evoluzione.
Durante l’incontro, Anna Contenti, Presidente di WiMIT - Women in Mobility, Infrastructure, Transport, e Nyree Grifeo, dell’Executive Board di WiMIT, presenteranno le attività promosse dall'associazione, con l’obiettivo di favorire una maggiore partecipazione studentesca e di offrire spunti e opportunità di networking nel settore della mobilità, delle infrastrutture e dei trasporti.
L’appuntamento, rivolto a studentesse dell'ultimo anno delle scuole superiori e dei corsi di laurea triennale, magistrale e di dottorato dell'Università di Pisa, ha l’obiettivo di trasmettere loro un messaggio chiaro: seguite le vostre passioni senza lasciarvi condizionare dai pregiudizi, anche nei settori più tecnici, perché la mobilità può essere anche il vostro futuro.
L’evento è proposto nell’ambito del progetto Co-Smart del Centro Nazionale Mobilità Sostenibile MOST PNRR e coinvolge lo SPOKE11 (Materiali Innovativi e Alleggerimento).
Per domande, contattaci tramite il sito web, LinkedIn o via mail a info@wimit-italia.org