Cosa puoi fare tu.

  • Associati a WiMIT

    Se vuoi contribuire a trasformare il settore della mobilità, delle infrastrutture e dei trasporti, questo è il momento di unirti a noi. Associarsi a WiMIT significa:

    Partecipare attivamente alle iniziative e ai progetti, costruire connessioni e far emergere il proprio talento, condividere esperienze e contribuire al dibattito sulle pari opportunità.

    Quota associativa 2026: euro 45

  • Sostieni WiMIT con una donazione

    Scegli di sostenere WiMIT con una donazione libera per permetterci di continuare a portare avanti le attività associative e realizzare i nostri prossimi progetti.

    Che tu sia una persona fisica o un’azienda, scegliere di sostenere WiMIT significa sostenere attivamente il cambiamento del settore mobilità, infrastrutture e trasporti verso un futuro più equo ed inclusivo.

    Vuoi esserne parte?

  • Dona il tuo 5x1000

    Ogni anno, hai l'opportunità di contribuire a cause che ti stanno a cuore semplicemente destinando il tuo 5x1000 durante la compilazione della dichiarazione dei redditi. Questo piccolo gesto non comporta alcun costo aggiuntivo, ma può avere un grande impatto per le organizzazioni che lavorano per un mondo migliore.

    Se quest’anno vuoi sostenere WiMIT, inserisci il codice fiscale: 94337360484

    Un gesto semplice e concreto, un grande dono per WiMIT.

Gestiamo le iscrizioni e le donazioni attraverso la piattaforma Yapla, utilizzata da oltre 70.000 associazioni nel mondo. Sono accettati pagamenti con carta di credito, bonifico, Google Pay e Apple Pay.

Immagine che mostra una piattaforma di pagamento sicuro con icone di Mastercard e Visa e un testo che assicura la sicurezza grazie alla crittografia SSL.

Sei un’azienda e vuoi fare una grande donazione?

Scarica la brochure informativa e contattaci per conoscere le diverse possibilità e modalità, scrivendo a info@wimit-italia.org.

Scarica la brochure

Scopri i nostri prossimi progetti.

…Coming soon nel 2026…

Quali sono i nostri obiettivi.

Maggiori possibilità

Aumentare il numero di donne occupate nel settore della mobilità, infrastrutture e trasporti in Italia, mostrando loro le opportunità concrete che questo settore offre e abbattendo le barriere che ne limitano l’accesso.

Connessioni

Facilitare la connessione tra professioniste, attuali e future, ed aziende nel settore, per colmare il divario di genere oggi presente.

Ambienti inclusivi

Promuovere ambienti di lavoro inclusivi, che attraggano le donne, e garantiscano parità di trattamento e opportunità di crescita professionale.

Salari equi

Alimentare il dibattito sull’equità retributiva di genere, al fine di ridurre il divario salariale tra uomini e donne e promuovere politiche che favoriscano ambienti di lavoro equi.

Dona il tuo 5x1000.

Scegli di destinare il tuo 5x1000 a WiMIT nella prossima dichiarazione dei redditi.

Codice Fiscale: 94337360484

Un gesto semplice e concreto. Un grande dono per WiMIT.

  • Il 5x1000 è un’indicazione di preferenza che ogni cittadina e cittadino fa allo Stato italiano quando presenta la dichiarazione dei redditi per indirizzare una quota dell’IRPEF agli enti non profit oppure alla ricerca scientifica e sanitaria.

    Il 5x1000 non costa nulla al contribuente!

    Non si tratta né di una donazione né di una tassa aggiuntiva. È infatti lo Stato italiano a rinunciare ad una parte delle imposte per donarle agli enti beneficiari che svolgono attività socialmente rilevanti.

  • Per aiutarci a promuovere il ruolo delle donne nel settore mobilità, infrastrutture e trasporti in Italia.

    Con il tuo contributo sosterrai le attività dell’associazione, che sono portate avanti da un team di volontarie che lavorano quotidianamente dietro le quinte.

  • Nei moduli della dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) cerca la scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”.

    Scegli il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.

    Inserisci la tua firma e il Codice Fiscale di WiMIT: 94337360484

  • No, non ti costa niente.

    Il 5x1000 è una frazione dell’IRPEF. Se non si indica l’ente al quale fare la donazione, questa quota sarà comunque versata allo Stato.

  • No. Il 5x1000 non è una donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge.

Due mani, una che porge un cuore e l'altra che lo riceve, simbolo di amore e generosità.