Torna a tutti gli Eventi

Accessibilità pedonale e al trasporto pubblico: il caso di Piazza dei Cinquecento

evento online - Zoom

Margherita Villani, ingegnera dei trasporti in NET Engineering, e Ilaria Macinanti, architetta, progettista senior e project manager in NET Engineering, presenteranno "Accessibilità pedonale e al trasporto pubblico: il caso di Piazza dei Cinquecento”.

L’incontro si inserisce nel contesto delle iniziative dedicate alla mobilità sostenibile e all’accessibilità urbana, con l’obiettivo di promuovere soluzioni concrete per rendere le città più vivibili e inclusive. Durante l’incontro, le relatrici analizzeranno Piazza dei Cinquecento, uno dei principali nodi di mobilità di Roma, evidenziandone criticità e potenzialità. Attraverso dati, osservazioni sul campo e proposte progettuali, mostreranno come rendere l’area più accessibile a tutte le persone, meglio collegata al trasporto pubblico e fruibile in maniera sicura, inclusiva e sostenibile.

Margherita Villani è ingegnera dei trasporti in NET Engineering, con esperienza in pianificazione della mobilità, modellazione del traffico e progettazione di infrastrutture complesse. Ha partecipato a progetti di mobilità urbana e ferroviaria, PUMS, PFTE e studi di impatto per infrastrutture, ricoprendo ruoli di progettista, modellista e project manager.

Ilaria Macinanti è architetta, laureata con lode all’Università di Roma “La Sapienza” e specializzata in rigenerazione sostenibile. Dal 2022 è progettista senior e project manager in NET Engineering, coordinando team multidisciplinari e progetti complessi orientati alla sostenibilità urbana.

L’evento è gratuito ed in lingua italiana. Per registrarsi ed ottenere il link Zoom:

Iscriviti all'evento

Per domande, contattaci tramite il sito web, LinkedIn o via mail a info@wimit-italia.org.

Indietro
Indietro
12 dicembre

Le donne nel settore portuale e marittimo: perché no?