evento online riservato ad associate ed associati - Zoom
Per il primo incontro della serie “Pillole di Formazione” avremo come ospite Stefano Todeschi, Consulente e Formatore in Public Speaking pratico.
Un incontro per imparare tecniche e strumenti operativi per comunicare con sicurezza e autorevolezza. Lo scopo è gestire le interazioni umane con clienti e collaboratori per sostenere la propria idea nel rispetto dell'obiettivo condiviso con loro. Vedremo anche come gestire domande impreviste e obiezioni anche indesiderate per migliorare la collaborazione con clienti e collaboratori. Sarà semplice, graduale e divertente.
Durante lo svolgimento dell’evento è richiesto l’utilizzo della webcam per favorire una migliore interazione ed un maggior successo della sessione.
La partecipazione all’evento è riservata alle socie ed ai soci di WiMIT. L’evento è gratuito ed in lingua italiana.
Per domande, contattaci tramite il sito web, LinkedIn o via mail a info@wimit-italia.org
Se non sei ancora socia o socio di WiMIT e vuoi associarti per partecipare alla serie “Pillole di formazione”, puoi farlo qui:
Scopri di più sull’ospite: Stefano Todeschi
"Smetti di pensare a cosa dire. Inizia a capire cosa serve all'interlocutore". Su questo principio Stefano Todeschi fonda il suo metodo "Public Speaking pratico". È consulente e formatore per imprenditrici, imprenditori, manager, professioniste e professionisti con lo scopo di trasformare la loro comunicazione da fonte di ansia a strumento per creare connessione e fiducia.
Mantovano di nascita, bergamasco d'adozione, è stato performer e regista teatrale e per 16 anni imprenditore nell'azienda di famiglia, che produceva camicie su misura. La laurea in Processi Formativi gli ha permesso di fondere le sue diverse esperienze per progettare formazioni professionali su misura.
Il suo approccio è pratico: nelle formazioni non usa slide, ma esercizi e riflessione guidata. La sua filosofia si basa sul rifiuto di ciò che definisce “prestazionalismo”, l’ansia di parlare bene per fare bella figura. La comunicazione smette di essere fatica e si trasforma in un dialogo che fa risparmiare energie per guadagnare attenzione.
Entra in contatto con lui: